Giorno 18 Maggio 2013, in collaborazione con la sezione ARI di Messina IQ9MK/P è stata attivata la “Batteria Serra La Croce” in Curcuraci (ME) referenza ME-132 per il Diploma dei Castelli Italiani.

Giornata memorabile per gli amici della nostra sezione. Ancora una volta la nostra passione per la radio l’ha fatta da padrone…
Arrivati sul posto, rimaniamo subito incantati del panorama che si ammira da lassù. Lo Stretto di Messina, i due piloni che spiccano e il traffico navale che non si ferma mai.

Il forte, è una meraviglia. Tenuto in perfette condizioni. Dopo un breve tour, abbiamo potuto constatare la grandezza dell’opera di fine ‘800. Un grande grazie va alla Soc. Coop. Sociale ONLUS – MICHELE SALVO TRAPPER che ci ha ospitato.

Dopo questa piccola parentesi istruttiva, partiamo subito con l’installazione delle antenne. Antenna “cornuta” per i 40 mt e antenna “canna da pesca” per i 20 mt.

Vi risparmio le parole, partiamo con le foto scattate durante le operazioni…
Massimo IT9AKC, Daniele IZ8PNU, Demetrio IZ8FXI, Gino IZ8MWG e Sergio IW9FSG alle prese con il montaggio delle antenne.

Alle ore 09:51 locali il primo CQ CQ de IT9/IQ8VX/P. Ed è subito Pile-Up. Essendo una referenza New One ci aspettavamo una partenza del genere.


In sala radio: IT9AKC, IZ8PNU, IZ8FXI, IZ8MWG e IW8QFA per ARI Villa San Giovanni e IW9FSG, IT9IJI, IT9YBG, IT9ELT e IT9YBI per ARI Messina.

Le operazioni sono state svolte sui 20 mt e 40 mt (SSB – CW).

190 qso effettuati di cui:

  • 125 qso in 20 mt (34 cw e 91 ssb);
  • 65 qso in 40 mt (ssb);
  •  

Ricordiamo che il nostro amico Sergio, per la sezione di Messina, ha portato a casa altri 152 qso.

Un totale di 342 qso effettuati dalla referenza New One che di sicuro ha soddisfatto la miriade di amici om che seguono con costanza e passione questo interessantissimo e attraente Diploma dei Castelli Italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *