Notizie flash

Sito in continuo aggiornamento. Torna presto a trovarci, sempre disponibili tante altre notizie e novità.

Fusion (C4FM) PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 15 Ottobre 2015 13:27

FUSION A VILLA SAN GIOVANNI:

Primo ponte Fusion/C4fm in zona 8

430.350 MHz (shift +5 mhz)

 

Sistema WIRES-X/Fusion

Il WIRES-X (Wide-coverage Internet Repeater Enhancement System) è un sistema di comunicazione su Internet che amplia possibilità dicomunicazione radioamatoriale. Con la trasmissione dei segnali radio via Internet, le stazioni possono essere collegate ben oltre le normali possibilità delle gamme VHF / UHF. WIRES-X utilizza nodi locali (stazioni collegate ad Internet tramite PC)che ripetono le comunicazioni delle stazioni convenzionali. Poichè i nodi locali sono collegati tra loro tramite Internet, le stazioni amatoriali di tutto ilmondo possono comunicare tra loro semplicemente collegandocollegando via radio i nodi locali.

 

Le caratteristiche del WIRES-X

Il WIRES-X supporta lo standard digitale C4FM e la tecnologia "the clear and crisp voice" che permette un'alta qualità del suono. Grazie all'inoltro dei dati digitali C4FM via Internet, gli utenti possono godere di comunicazioni vocali chiare anche se sono a migliaia di chilometri di distanza l'uno dall'altro. Utilizzando la comunicazione digitale, operare in WIRES-X è semplice ed intuitivo e vi sono molte funzionalità non presenti in altre tecnologie similari.

 

DR1 è il ripetitore di modalità mista ( analogico e digitale C4FM 12,5 kHz )

Il DR1 puo essere configurato per consentire ad un utente di trasmettere in digitale e il ripetitore convertirà in analogico.

Il sistema Fusion ha una larghezza di banda di 12,5 kHz, da la possibilità di trasferire comunicazioni dati e immagini ad alta velocità affidabile come i messaggi di testo.

 

INTERFACCIA YAESU HRI-200 WIREX-X

La Yaesu HRI-200  WIRES ™ è stata annunciata al 2002 Dayton Hamvention , il sistema si è evoluto in un sistema molto più versatile, noto come WIRES ™ -II . La terza generazione WiRES-X  è stata introdotta nel 2014, supporta sia analogico e sia comunicazioni radio C4FM digitale. L'HRI-200 è il percorso economico in FILI-X.

Sistemi caratteristiche includono: 
- FILI-X supporta sia analogico e la nuova modalità di comunicazioni radio C4FM digitale. 
- FILI-X permette la comunicazione tra le due stazioni C4FM digitali e stazioni FM convenzionali tramite FILI-X 
- comunicazione vocale di alta qualità si ottiene ripetendo digitale C4FM dati in quanto è tramite Internet. 
- FILI ID:. Adottato un sistema ID utente semplice con caratteri alfanumerici 
- Smart Access: FILI-X si connette automaticamente ai nodi e sale utilizzando la funzione Smart Access. (Stazione nodo Digital) 
- Preset Serach: L'utente può trovare la stazione nodo locale e ricevere i loro dati di impostazione della frequenza per la configurazione automatica. (Stazione nodo Digital solo) 
- Activity Monitor: ID dei nodi attivi e camere possono essere ricercati dal ricetrasmettitore C4FM tramite un nodo locale. (Stazione nodo Digital solo) 
- News Stazione: Negozi e legge i dati digitali, come testo, immagini e dati audio. (Stazione nodo Digital solo) 
- FILI-X fornisce tutto ciò che è necessario per mantenere un nodo o una stanza per l'uso da soli membri. 
- Facile installazione:. Apertura porte sul router può anche essere realizzato utilizzando gli standard UPnP su router in grado uPnP 
- HRI-200 supporta analogico FM ricetrasmettitore mobile per la stazione nodo analogico, così come stazione nodo digitale con FTM-400D. 
- Supporto ripetitore DR-1X sarà disponibile nei primi mesi del 2015, con un aggiornamento del firmware DR-1X.

Sistema Fusion nelle nostre postazioni:

Sistema Fusion - Yaesu FTM-100D by IZ8PNU

 

Sistema Fusion - Yaesu FT-991 by IZ8EOB

 

Sistema Fusion - FT2DR/DE by Antonio IK8TGH

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Febbraio 2016 14:23